Corsa Campestre, Giochi della Comunità Alto Garda e Ledro.
Venerdì 27 ottobre 2023, gli studenti dei sei Istituti Comprensivi facenti parte della comunità Alto Garda e Ledro hanno disputato la prova di corsa campestre, presso località Besta in riva al lago, in Val di Ledro.
I ragazzi/e che sono stati selezionati alla campestre della SSPG “Nicolò D’Arco”, svoltasi il 10 ottobre presso il campo sportivo di Arco, hanno gareggiato e cinque di loro sono stati premiati fra tutti/e gli alunni/e, 39 in totale.
Tutti i ragazzi/e hanno partecipato con dedizione ed entusiasmo anche il tempo è stato clemente regalando una giornata soleggiata.
La corsa si è svolta su terreno in erba e sterrato nella caratteristica zona in riva al lago.
Il progetto comunitario seleziona i/le migliori alunni/e per le corse campestri dei Giochi Sportivi Studenteschi previsti per il 14 e il 15 novembre.
Un ringraziamento va ad Atletica Alto Garda e Ledro con funzione operativo-logistica, al Comune di Ledro e a tutti i docenti coinvolti.
Aggiornamento corsa campestre.
Martedì 14 e mercoledì 15 novembre si è svolta la corsa campestre presso Villa Lagarina.
Hanno partecipato alunni/e della provincia divisi per categoria: maschile e femminile, tesserati (selected) e non tesserati (school) delle classi prime (categoria ragazzi/e) e delle classi seconde e terze (categoria cadetti/e). Le alunne dell’istituto Nicolò D’Arco si sono qualificate ai primi posti, nella classifica ufficiale, regalando intense emozioni in campo.
La corsa campestre si è svolta in Località Giardini presso campo in terra e vigneto con salita e discesa.
Molti i soggetti coinvolti nel progetto tra i quali il Servizio Istruzione PAT, gli Istituti Comprensivi che hanno aderito alla manifestazione, FIDAL e Lagarina CRUS Team con funzione operativa.
0