Olimpiadi della danza

Grande gioia nelle 5^ alla Segantini per il secondo posto nella finale nazionale delle Olimpiadi della danza.

Si è svolta a Bolzano, domenica 12 maggio 2024, la finale nazionale della olimpiadi della danza. La finale era dedicata alle scuole primarie. Erano presenti i rappresentanti dei 12 istituti che si erano piazzati al primo e secondo posto delle varie selezioni provinciali. Sugli spalti più di un migliaio di genitori e parenti assistevano alle esibizioni dei gruppi con un atteggiamento di grande sportività e rispetto.

Dopo aver espresso al meglio i gesti ed i movimenti appresi con i maestri e coreografi Chiara ed Iuri i bambini delle classi 5^ della scuola primaria Segantini, hanno visto premiati i lori sforzi con il primo secondo posto ad una passo, solo mezzo punto, dal primato conquistato dalla scuola Crispi di Trento con una coreografia ispirata a “Peter Pan”.

La danza preparata dalle 5^ delle Segantini aveva un messaggio importante da condividere attraverso il movimento, la coreografia e gli oggetti simbolici usati: il mare è sempre più inquinato, dobbiamo fermare la diffusione delle microplastiche.