Festa della Repubblica,

Festa della Repubblica, consegnate le Costituzioni ai ragazzi e ragazze di terza.

Lunedì 3 giugno i ragazzi e le ragazze delle terze della Scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno ricevuto in dono la Costituzione della Repubblica Italiana.

L’incontro è stato organizzato in occasione della Festa della Repubblica come da tradizione pluriennale nella nostra Scuola.

Gli studenti e le studentesse sono stati ospiti degli Alpini di Arco nella baita di Prabi. Ad accoglierli c’erano la dirigente scolastica, il capogruppo degli alpini, il comandante dei carabinieri di Arco, il Sindaco Betta e l’assessore Trebo.

Al termine del loro percorso di studi nell’Istituto si è voluto affermare quanto siano attuali ed importanti i valori costituzionali. Valori che potranno essere di riferimento e tutti loro nel prosieguo della loro vita.