Il giorno martedì 17 dicembre, le due classi seconde della scuola di Bolognano, si sono recate alla Casa di Riposo Sacro Cuore.
Questo percorso è iniziato lo scorso anno allo scopo di sensibilizzare i bambini alle esigenze fisiche e emotive degli anziani, sviluppando un atteggiamento di attenzione e di cura e portar loro una ventata di allegria e serenità. Nello specifico in questo incontro i bambini hanno cantato 3 canzoni e hanno esibito un ballo preparato con l’insegnante di religione. I nonni hanno cantato insieme ai bambini canzoni natalizie con l’accompagnamento della fisarmonica. Per concludere ci e’ stata offerta una merenda.
Anche le classi seconde della scuola primaria Segantini di Arco hanno animato il pomeriggio degli anziani ospiti della RSA di Arco. I bambini e le bambine delle seconde si sono recate alla RSA il 19 dicembre ed hanno cantato e recitato poesie di Natale ricordando l’importanza della pace.
Molto apprezzata dagli opsiti delle RSA la vivace presenza dei bambini e delle bambine delle scuole di Bolognano e Segantini. L’impegno è quello di continuare questa esperienza offrendo agli anziani ospiti altri momenti di incontro.
0