“IC Arco in movimento”

Si è svolto venerdì 21 marzo il progetto sportivo di continuità fra scuola primaria e secondaria di primo grado “IC Arco in movimento”

Nove squadre contraddistinte da nove colori hanno partecipato alla giornata dello sport “IC Arco in movimento”, la manifestazione ideata dai docenti di motoria come momento di continuità e passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Si sono ritrovate presso il parco della scuola secondaria di primo grado nella mattinata di venerdì 21 marzo. I gruppi erano formati dagli alunni e dalle alunne delle nove quinte delle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo:  Romarzollo verde, bianco e giallo; Bolognano marrone ed azzurro; Massone rosso; Segantini blu, nero ed arancione.

Le gare sono iniziato alle nove dopo il saluto degli organizzatori. C’è stato un susseguirsi frenetico di sfide contraddistinte dal Fair play e dall’amicizia, pur in un giusto clima competitivo. I gruppi classe si sono incontrati ed affrontati nel tiro alla fune, nel gioco del ruba bandiera, nella sfida a rubarsi la coda, a dodgeball… fino al momento dei saluti quando i ragazzi e le ragazze si sono detti arrivederci, in attesa dell’avvio del nuovo anno scolastico presso la secondaria quando inizierà per loro una nuova avventura.