Io leggo perché

Iniziativa promossa dall'Ass. Italiana Editori: fino al 17 novembre è possibile donare un libro alle biblioteche delle primarie e della SSPG "Nicolò d'Arco".

da Paola Maroni

Grazie all’iniziativa ioleggoperchè#, cui la Scuola secondaria di primo grado “Nicolò d’Arco” e tutte le scuole primarie aderiscono da alcuni anni, sarà possibile incrementare le dotazioni delle Biblioteche scolastiche con nuovi testi di lettura, divertenti e al tempo stesso formativi. Con una maggiore e variegata disponibilità di libri, adatti a catturare i diversi interessi di ragazzi e ragazze, i docenti si propongono queste finalità:

1) avvicinare gli alunni alla passione per la lettura, competenza chiave per la vita;

2) mantenere viva la motivazione e la curiosità, migliorando i tempi di attenzione;

3) far scoprire direttamente sui testi nuovi autori e nuovi generi;

4) migliorare le capacità di comprensione e analisi, fondamentali per diventare cittadini attivi.

Per donare un libro alle Biblioteche delle Scuole è necessario recarsi entro il 17 novembre alla Libreria MONDADORI BOOKSTORE in via Padova 5, presso il Blue Garden a Riva del Garda, oppure alla LIBRERIA CAZZANIGA in Via Segantini ad Arco, o alla LIBRERIA PORTE VECCHIE in via Montanara 28 a Riva del Garda, o ancora alla LIBRERIA GIUNTI in Viale Roma n.7, Riva del Garda; il personale della Libreria saprà fornire consigli sulla scelta di un romanzo da regalare alla biblioteca scolastica della SSPG.

Proposta dono un libro IOLEGGOPERCHE’