Natale di solidarietà Raccolta alimentare per la Caritas di Arco

Le scuole dell’istituto comprensivo hanno organizzato una raccolta di alimenti da donare alla Caritas di Arco.

Da alcuni anni nell’imminenza delle feste natalizia le scuole del nostro istituto comprensivo organizzano la raccolta di alimenti da donare a Caritas. Così è stato anche quest’anno, da lunedì 9 dicembre al 18 dicembre ogni alunna ed alunno poteva portare qualche prodotto: zucchero, farina, latte, tonno, riso, olio, fagioli, piselli, biscotti, marmellata, caffè…

In una settimana di raccolta sono state consegnate alle scuole derrate alimentare che la Caritas di Arco ha raccolto e portato nella propria sede in via Capitelli. Qui le derrate sono state suddivise per tipologia ed organizzate in pacchi, saranno consegnati con regolarità alle famiglie che ne hanno necessità durante tutto l’anno.

Venerdì 20 dicembre la scuola di Romarzollo ha festeggiato l’arrivo delle vacanze e del Natale: bambini e bambine di tutte le classi con i loro insegnanti hanno presentato canti e danze in italiano, tedesco e inglese. Hanno partecipato alla festa anche la nostra dirigente e il prof. Romano Turrini, in rappresentanza della Caritas.

Anche alla scuola Segantini è stato festeggiato il Natale con canti nelle diverse lingue studiate in classe. Tutti i genitori sono stati invitati nel cortile della scuola per ascoltare le simpatiche esibizioni dei bambini e delle bambine. Nello stesso pomeriggio, vista la vicinanza della sede di Caritas, una delle classi ha consegnato direttamente i pacchi ai volontari.

Prima della chiusura delle scuole per le vacanze di Natale anche la scuola primaria di Bolognano ha festeggiato ritrovandosi insieme nel cortile, tutta la scuola ha ballato una danza brasiliana preparata con la maestra arianna: ‘Tum Tum Tum’. Le classi quinte si sono esibite con canzoni e strumenti musicali ispirati a super eroi, Robin Hood , Zorro e Mary Poppins

Un grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno partecipato alla raccolta con l’augurio di un sereno anno nuovo.